Attualità

Albano Laziale, prosegue la riqualificazione dei Fontanili delle Mole

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Albano Laziale, prosegue la riqualificazione dei Fontanili delle Mole

Riceviamo e pubblichiamo:

Albano Laziale, proseguono i lavori di riqualificazione dei Fontanili delle Mole

Proseguono i lavori presso i Fontanili delle Mole di Albano Laziale. L’intervento, oltre alla riqualificazione degli ex lavatoi e dell’area adiacente, prevede anche la creazione di una passerella pedonale in acciaio che collegherà la parte di Albano Laziale a quella di Castel Gandolfo.

Un’opera, quest’ultima, che permetterà ai residenti di poter transitare a piedi, in quel tratto, in completa sicurezza. Il Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici, Maurizio Sementilli, ha commentato: «I lavori ai Fontanili migliorano ulteriormente la zona delle Mole, dove pochi mesi fa abbiamo completato la messa in opera della pubblica illuminazione su Vicolo Torretta. Abbiamo consegnato ai residenti un impianto di ultima generazione, a basso consumo, con dodici nuovi pali della luce a led. Inoltre a breve inizierà l’intervento su Via delle Cave per l’installazione dell’illuminazione pubblica, sistemazione dell’impianto fognario delle acque bianche – scure e del manto stradale».

Alle parole del Vice Sindaco Sementilli hanno fatto seguito quelle del Sindaco Nicola Marini: «I Fontanili, come la Torre, rappresentano uno dei luoghi simbolo del quartiere Mole e di tutta la città di Albano Laziale. Questo intervento di riqualificazione darà la giusta dignità e importanza a questi luoghi».