Attualità

Isola del Liri, sold out al concerto di beneficenza LiriCa

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Sold out I posti a sedere, nel Salone delle Rondinelle del Castello Boncompagni Viscogliosi, e numerosi i sonori applausi che hanno accompagnato la manifestazione. Tutto lascia intuire che lo scopo sia stato raggiunto: sensibilizzare l’opinione pubblica verso un tema così delicato, sostenere il progetto #AccorciamoLeDistanze e aiutare concretamente i bimbi colpiti da una patologia neuro-oncologica che debilita la serenità familiare.

Il progetto di telemedicina ha ottenuto un successo strepitoso, registrando un contributo inestimabile da parte degli ospiti e dei numerosi professionisti accorsi per sostenere la causa. La raccolta effettuata tramite donazioni, inviti, sponsorizzazioni è stata molto generosa e, terminata la rendicontazione, la cifra finale verrà resa nota tramite la pagina facebook dell’Associazione Heal. Il progetto #AccorciamoLeDistanze possiede un codice di donazione assegnato dall’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, con cui Heal Onlus collabora dal giorno della sua nascita.

Nel corso della serata il pubblico ha potuto apprezzare i virtuosismi e il talento degli artisti che si sono esibiti nell’elegante scenografia del palazzo ducale di Isola del Liri. Maria Katzarava, eccelsa soprano di fama internazionale, ha deliziato il pubblico presente con arie note come “Vissi d’arte” dalla Tosca di Puccini e musica popolare latino americana come “Bésame Mucho”, “Dime que si” , nonché la celeberrima “Je ne regrette rien” di Charles Dumont. Di elevato livello tecnico e artistico la mezzosoprano Rocìo Tamez, che ha eseguito pezzi dalla Carmen di Bizet, Il trovatore di Verdi. Infine le due artiste hanno eseguito  duetti, tra cui il noto “Flower duet”, di cui è stato richiesto anche il bis, seguito da tre minuti di applausi. Il tutto accompagnato dalla magistrale e sempre puntuale esecuzione al piano del grande Maestro Sandro Gemmiti.

Ospiti d’onore della serata la Prefetto dott.ssa Emilia Zarrilli, che ha espresso I suoi elogi a favore della causa dell’Associazione Heal Onlus e del progetto, e I sindaci del territorio, tra cui Francesco Quadrini sindaco di Castelliri, da sempre al fianco di Heal. Presenti in sala anche i medici del reparto di Oncologia Medica dell’Opsedale SS. Trinità di Sora-Frosinone partner di Heal nel progetto e dell’evento, tra cui la dott.ssa Silvia Quadrini, che ha espresso la massima vicinanza ed impegno nella realizzazione del portale e della fase di formazione del personale di Frosinone e Sora; presenti inoltre autorità civili, militari e religiose.

Come per la prima edizione della rassegna il ringraziamento dei fondatori di Heal è andato in particolare alla famiglia Viscogliosi, per la concessione del tutto gratuita di una location tanto prestigiosa, come il Salone delle Rondinelle, agli splendidi artisti e alle associazioni sorelle, Nuova Mente e Iris, per la preziosa collaborazione, nonché la Pro Loco di Isola del Liri per la il suo prezioso patrocinio e collaborazione.