Grande spavento nel pomeriggio di ieri poco dopo le 19 in Via dei Laghi 62, nel territorio di Marino. Una vettura con a bordo una donna è infatti ruzzolata all’interno di una scarpata e si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco – coadiuvati dal supporto del nucleo SAF – per trarla in salvo. Una volta recuperata l’automobile, la conducente è stata estratta e consegnata immediatamente all’ambulanza accorsa sul posto.
La giornata di lunedì è stata piuttosto movimentata per le sedi del comando di Roma, impegnate in oltre 100 interventi. La maggioranza delle chiamate al numero d’emergenza è stata causata dall’incendio di sterpi (macchia mediterranea e alcuni alberi).
Dalla tarda mattinata alcune squadre, con supporto di autobotti, sono intervenute per spegnere focolai a Roma e nella vasta provincia: da via Pratica di Mare Pontina a Decima, da Via di Centocelle a via Piero Corti e da via Tenuta del Cavaliere a via Pineta Sacchetti.
Nel Comune di Olevano Romano si è reso necessario anche l’intervento di mezzi aerei, oltre che di due squadre di terra, mentre nel pomeriggio sono arrivati soccorsi a Bracciano (via Salvo D’Acquisto) sul GRA all’altezza della centrale del latte e anche a Pomezia, dove sono stati sedati vari focolai.
NELLE FOTO, L’INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO A MARINO