Stamattina, a Colleferro, si è svolta la manifestazione di Libera (associazione contro tutte le mafie), in piazza Italia. Si è svolta a livello nazionale e la cittadina della provincia di Roma, dove l’associazione è molto attiva sul territorio, non è stata di meno.
Circa 300/400 giovani stamattina hanno assistito alla manifestazione indetta da Libera. Sul palco allestito a piazza Italia sono stati ricordati i nomi di tutte le vittime. 21esima giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle magie, questo il nome dell’evento.
Si è svolto tra le 10:30 e le 12:30. Molti i giovani presenti a piazza Italia (giardini Vassallo), dando un segnale forte alla lotta alla mafia. Si è svolta in contemporanea in tutta Italia. Grande partecipazione per un’associazione che è molto attiva sul territorio e può vantare la presenza di numerosi ragazzi “militanti”.
A Messina, ma in contemporanea in tutta Italia, l’iniziativa organizzata per il primo giorno di primavera in memoria di tutte le vittime innocenti delle mafie ha riscosso notevole successo.
La Rai anche celebra la giornata con film evento. Su Rai movie stasera andranno in onda i film Lea e L’attentatuni. Dunque, una giornata di impegno nazionale a cui Colleferro e i suoi giovani non sono voluti mancare.