Cronaca

Primavalle, lite familiare finisce nel sangue: arrestato 17enne per tentato omicidio

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Collatino. Interviene per difendere una mamma e i suoi bimbi: poliziotta malmenata da un 43enne

Un’accesa lite familiare che stava per assumere i contorni di una vera e propria tragedia. Nel pieno di una discussione con la madre, un ragazzo boliviano di 17 anni ha preso un coltello ed ha colpito più volte, ferendolo gravemente, un uomo di 32 anni.

L’episodio è accaduto ieri sera in un’abitazione a Primavalle, dove sono accorsi gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti – inviati sul posto dalla Sala Operativa della Questura a seguito di una segnalazione – che hanno immediatamente bloccato il giovane.

Giunti all’interno della casa, i poliziotti hanno trovato un uomo riverso in terra sanguinante e altre persone con ferite meno gravi, tra cui la madre dell’aggressore; quest’ultimo è stato invece trovato in fondo al corridoio dell’appartamento, in evidente stato di agitazione, con macchie di sangue nelle mani e sui vestiti.

Mentre il ferito grave è stato accompagnato all’ospedale in ambulanza, i poliziotti hanno fermato il giovane, recuperando anche il coltello da cucina utilizzato per l’aggressione.

Negli uffici del Commissariato Primavalle, con le testimonianze dei presenti all’accaduto, è stata in breve ricostruita l’intera vicenda: come in particolare raccontato dalla madre del minore, in famiglia era ormai da tempo che si susseguivano discussioni e liti. In quest’ultima circostanza il giovane, oltre ad aggredire lei ed altri familiari verbalmente e fisicamente, ha preso un coltello colpendo il fratello del suo compagno, un 32enne dell’Ecuador, ricoverato in ospedale in codice rosso.

Il 17enne, al termine degli accertamenti di rito, è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza minorile come disposto dall’Autorità Giudiziaria.