Cronaca In primo piano

Anzio, ricerche senza sosta del 18enne scomparso mentre faceva il bagno: il mare mosso non aiuta

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Lazio, la proposta del Codacons: vietare il fumo in tutte le spiagge della Regione. I vantaggi

E’ ormai una lotta contro il tempo quella per ritrovare il 18enne di Artena, nato a Colleferro, scomparso nella giornata di ieri ad Anzio, mentre faceva il bagno nei pressi delle Grotte di Nerone.

Il mare grosso della giornata non sta di certo aiutando le operazioni, visto che le correnti hanno alzato anche delle forti quantità di sabbia che hanno intorbidito l’acqua. Sul posto sono presenti gli uomini della Capitaneria di Porto di Anzio, impegnanti con la squadra “Scuba” dei sommozzatori del comandante Antonio Cingolani, assieme agli uomini della PolMare e ai Vigili del Fuoco.

Con il passare del tempo si affievoliscono sempre di più le speranze di ritrovare il ragazzo in vita, anche se le ricerche proseguono senza soluzione di continuità ormai dalle ore 16 di ieri, fatta eccezione per una breve interruzione nella notte. Le ricerche sono riprese intorno alle 5.45 della mattinata, alle prime luci dell’alba

Il ragazzo è stato risucchiato da un’onda mentre faceva il bagno poco lontano dalla riva, intorno alle ore 15. In un primo momento ad iniziare le ricerche erano stati i suoi amici, che una volta constatata l’impossibilità nel trovarlo hanno allertato immediatamente le autorità competenti.