Cronaca

Roma, Torre Maura, detenevano oltre 2 kg di marijuana: arrestati 5 coinquilini pusher

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Anche se risultavano residenti in luoghi diversi, erano tutti di fatto domiciliati in un appartamento in via di Torre Maura, dove nascondevano la droga e gestivano i loro affari illeciti. La scorsa notte nel corso di un blitz sono finiti in manette tre romani, un marocchino e un tunisino, di età compresa tra i 27 e i 50 anni, tutti senza occupazione e già noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti nel mondo degli stupefacenti, arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata.

I militari, nel corso di una mirata attività antidroga, avevano individuato l’abitazione e monitorato da alcuni giorni i movimenti dei pusher, poi la decisione avvenuta la scorsa notte di effettuare il blitz. A seguito della perquisizione dell’immobile sono stati recuperati e sequestrati più di 2 kg di hashish, divisi in 20 panetti e in decine di dosi, nonché bilancini di precisione, materiale utile a tagliare e confezionare la droga e circa 800 euro, ritenuto provento della pregressa attività illecita.

Gli arrestati sono stati condotti presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, e dovranno rispondere dall’accusa di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti.