I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato un 19enne marocchino, abitante a Santa Marinella, per il reato di estorsione aggravata continuata.
L’operazione, eseguita dai Carabinieri della Stazione di Santa Marinella, è scaturita dalla denuncia della vittima, un 71enne pensionato, il quale si è rivolto ai militari dopo oltre un anno di angherie subite da parte del giovane, che lo aveva ripetutamente minacciato, anche di morte, per costringerlo a consegnargli somme di denaro sempre più ingenti, per un totale di oltre 1.000 euro.
Dopo l’ennesima richiesta di 250 euro, seguita dalla pesante minaccia di uccidere sua moglie in caso di mancato pagamento, la vittima ha trovato il coraggio di recarsi dai Carabinieri e denunciare quanto stava subendo.
I militari hanno predisposto un servizio di osservazione in attesa che l’aguzzino si presentasse dall’anziano per riscuotere la somma richiesta e sono intervenuti, bloccandolo subito dopo che aveva ricevuto il denaro, poi recuperato e restituito al legittimo proprietario.
L’arrestato è stato portato in carcere a Civitavecchia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.