Cronaca

San Giovanni, senza fissa dimora aggredisce due persone

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
San Giovanni, 73enne colto da infarto all'interno della Basilica: ecco cosa è successo

La telefonata al 112 è giunta poco dopo la mezzanotte: due amiche, a passeggio in piazza di San Giovanni in Laterano, hanno segnalato di essere state aggredite da un uomo che, senza alcun motivo, le aveva avvicinate sferrando un calcio alla testa di una di loro e facendola rovinare in terra.

Immediate sono scattate le ricerche della Polizia di Stato la quale, dopo poco, grazie ad una pattuglia del Commissariato Celio ha intercettato una persona con vistose tracce di sangue sulle mani perfettamente corrispondente alle descrizioni. L’uomo è stato pertanto condotto in commissariato per ulteriori accertamenti.

Pochi minuti dopo, una pattuglia del commissariato Esquilino, in transito in piazza San Giovanni, veniva a conoscenza di un uomo appena soccorso da un’autoambulanza. Dalle testimonianze raccolte nell’immediato, è emerso trattarsi di un senza fissa dimora che, già in terra, era stato picchiato selvaggiamente da un uomo.

Sia l’amica della donna colpita che il testimone del pestaggio del clochard, sono stati condotti presso il commissariato Viminale per essere ascoltati. Nel transitare nei corridoi, entrambi hanno subito riconosciuto il responsabile degli episodi, identificato per P.M.G., romeno di 31 anni, senza fissa dimora della zona, con numerosi precedenti per furto aggravato e danneggiamento.

L’uomo aggredito avendo riportato la frattura del bacino e una emorragia cerebrale è stato ricoverato in prognosi riservata mentre la donna, anch’ella soccorsa in ospedale, ha riportato un trauma cranico ed una prognosi di 30 giorni.

Gli investigatori del Commissariato Viminale, pertanto, al termine degli accertamenti, considerata la pericolosità del 31enne e la concreta possibilità di fuga, lo hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto. Dovrà rispondere di tentato omicidio.