Cronaca

Termini, annunciano falso allarme bomba: arrestate due persone

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
roma termini ragazza accoltellata

Hanno telefonato al numero di emergenza annunciando la presenza di un ordigno all’interno della stazione Termini. Il fatto è accaduto sabato pomeriggio, con la conseguente attivazione delle misure di sicurezza di emergenza. Un episodio da stigmatizzare senza mezze misure, soprattutto in un momento di forte tensione per gli attentati terroristici.

Autori dello sgradevole scherzo un 40enne di origine partenopea e la sua compagna 38enne – entrambi pregiudicati -. I due, mentre effettuavano la chiamata da una cabina telefonica, sono stati però “immortalati” dalle telecamere di video sorveglianza.

Nella giornata di ieri, dopo una breve indagine, la coppia è stata rintracciata dagli agenti della Polizia di Stato della Ferroviaria operanti a Termini. L’uomo, dalle verifiche effettuate, è risultato anche destinatario di un mandato di cattura per una precedente condanna per estorsione.

Alla fine degli accertamenti, per entrambi è scattata la denuncia per il reato di procurato allarme, mentre il 40enne è stato anche arrestato.