Attualità

Colleferro, arrivano i primi avvisi per gli “errori” sulla differenziata

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
isola del liri distribuzione sacchetti raccolta differenziata

Come preannunciato mesi fa dal Comune di Colleferro durante la campagna di presentazione della raccolta differenziata, stanno cominciando ad arrivare i primi avvisi nei confronti degli utenti che commettono omissioni nel processo di differenziazione del rifiuto. E’ bene precisare che le segnalazioni in questione non hanno assolutamente carattere sanzionatorio, bensì servono ad avvertire il cittadino potenzialmente ignaro del suo errore.

Nel caso specifico, il volantino recapitato al mittente insieme al rifiuto è stato utilizzato per sottolineare l’errato utilizzo della busta per la raccolta dell’immondizia, un sacchetto nero di plastica che non corrisponde a quelle fornite dal Comune stesso per la differenziazione del rifiuto.

Ricordiamo a tutti che i sacchetti di plastica preposti per la raccolta differenziata possono essere acquistati anche al supermercato, in attesa che vengano completate le operazioni per attivare la fornitura delle buste. L’intenzione è quella di iniziare la distribuzione tramite macchinette automatiche. Il ritiro verrà eseguito tramite tessera sanitaria, che riconoscerà le utenze cittadine.