Misure di sicurezza eccezionali e massima allerta sia nei luoghi di maggior attrazione turistica che negli snodi strategici principali. Le conseguenze del terribile attentato terroristico in Belgio si ripercuotono su tutti i paesi europei e, in particolare, anche sulla nostra capitale, che in vista delle festività pasquali sarà blindata in ogni luogo al fine di prevenire eventuali episodi di terrorismo.
Il tavolo tecnico delle Forze dell’Ordine non sta lasciando nulla al caso e i controlli – già predisposti secondo un alto livello di sicurezza e prevenzione – saranno ulteriormente intensificati.
Già dai ieri le misure di sicurezza sono salite a livelli eccezionali e ogni piano strategico sarà destinato ad essere oggetto di verifiche sempre più minuziose in vista della Via Crucis di venerdì sera e della messa domenicale a piazza San Pietro.
Appuntamenti simbolici di alto profilo per i quali sono già stati predisposti sul campo migliaia di uomini, fra poliziotti, carabinieri, finanzieri, militari dell’Esercito, unità antiterrorismo e antisabotaggio. L’attività preventiva svolta dalle Forze dell’Ordine in questi giorni è incessante, proprio al fine di garantire la massima sicurezza ai cittadini.
Sotto la lente d’ingrandimento, ad ogni modo, non ci saranno solo gli eventi religiosi, visto che ogni luogo di attrazione e aggregazione per le imminenti festività sarà oggetto di controlli approfonditi.