Politica

Frosinone, il M5S chiede al Sindaco di aderire all’Assemblea sul nuovo modello di gestione dell’acqua pubblica

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
ottaviani frosinone immigrazione

Riportiamo il testo della lettera scritta dai due consiglieri del Movimento 5 Stelle di Frosinone indirizzata al sindaco Nicola Ottaviani.

Gentile Sindaco,

mercoledì 12 luglio 2017 alle ore 16.00, presso la sede del Consiglio Regionale Lazio in Via della Pisana a Roma, avrà luogo un’Assemblea pubblica volta all’attuazione del nuovo modello di gestione dell’acqua che prevede la definizione degli Ambiti di Bacino Idrografici secondo la Legge Regionale n. 5/2014 “Tutela, governo e gestione pubblica delle acque”.

Le scriviamo per chiederLe di prendere parte a questa assemblea perché riteniamo importante la sua partecipazione, in quanto la vera soluzione per una gestione dell’acqua pubblica e partecipata, efficiente e sostenibile, è nelle mani dei Sindaci che hanno il dovere di sollecitare la Regione, in colpevole ritardo, affinché si giunga all’attuazione della L.R. n.5/2014, voluta dai comitati per l’acqua e dai Comuni virtuosi del Lazio e votata all’unanimità dal Consiglio Regionale.

Soltanto modificando “le regole del gioco” della gestione del servizio idrico integrato nel Lazio si potrà superare definitivamente l’insostenibile modello attuale e superare la lunga e fallimentare fase della gestione di Acea ato5 Spa (sulla cui vicenda è noto essersi adoperato in prima persona) e dell’Autorità dell’Ambito Territoriale Ottimale 5, oltre che a ribadire e dare reale seguito alla volontà espressa dagli italiani col voto referendario del 13 giugno 2011.

Certi di una Sua adesione e ringraziando per l’attenzione, porgiamo

Cordiali saluti

I Consiglieri comunali Movimento 5 Stelle

Christian Bellincampi   Marco Mastronardi