Eventi

Bellegra, Sagra del Fallacciano 2017: il programma della passeggiata gastronomica itinerante

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Bellegra, Sagra del Fallacciano 2017: il programma della passeggiata gastronomica itinerante

Il 22 e il 23 luglio 2017 si terrà a Bellegra la Sagra del Fallacciano. La Pro Loco locale organizza il consueto evento per celebrare il prodotto tipico del territorio: il fico.

La Sagra del Fallacciano sarà condita da una passeggiata gastronomica lungo le strade del borgo, dove sarà possibile gustare le prelibatezze locali. Non solo cibo e bevande, ma anche musica con tanti spettacoli nelle piazze del centro storico.

Il percorso gastronomico è ottenibile tramite l’acquisto di un pass da 10 euro. Comprende la possibilità di degustare un menù composto da un piatto di pizza, prosciutto e fichi fallacciani, un primo piatto, un cartoccio di fritti misti, acqua e/o vino
. Saranno aperte anche alcune cantine tipiche allestite per l’occasione, quali la Cantina del Vino e della Bruschetta che offrirà gratuitamente vino e bruschette all’olio d’oliva. Inoltre, la Cantina delle Fragoline di Bosco e la Cantina del dolce che offrirà un dessert fatto del prodotto tipico di Bellegra.
La Sagra del Fallacciano edizione 2017 inizierà alle ore 20:00 con l’apertura degli stand gastronomici e proseguirà fino a tarda serata con gli spettacoli musicali. Per gli amanti dei fichi ne sarà predisposta la vendita oltre a marmellate di fichi e fichi sciroppati.

Da visitare prima dell’inizio della Sagra del Fallacciano le caratteristiche Grotte dell’Arco situate a soli 3 Km dal paese e aperte con visita guidata sia la mattina dalle ore 10.30 alle ore 12.30 che il pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.
Dunque, è tutto pronto per la 42esima edizione.

Di seguito, il manifesto ufficiale dell’evento.