Attualità

Frascati, avviato il progetto “In-Pasti Sociali” per il sostegno alle persone con disagio

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Si chiama “In-Pasti Sociali” il progetto gestito dalla Cooperativa Sociale Arcobaleno di Frascati, in partenariato con Agricoltura Capodarco cooperativa sociale di Grottaferrata, che assicurerà fino a 40 pranzi a persone con disagio sociale. Il progetto è stato avviato lo scorso 3 luglio scorso e proseguirà fino al 31 maggio 2018 al centro “Il Girasole” di Frascati, in Piazza Mazzini 8, dove i pranzi saranno somministrati gratuitamente tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Per poter usufruire del servizio, che è finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito dei bandi per le iniziative di contrasto alla povertà, occorre recarsi dagli operatori del Girasole e chiedere di essere iscritti. Gli operatori verificheranno il possesso dei requisiti per l’accesso al servizio mensa e metteranno anche a disposizione uno sportello di ascolto e di sostegno con la presenza di uno psicologo. Lo sportello è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20. I pasti sono preparati al ristorante Capodarco e portati ogni giorno al centro il Girasole di Frascati. Attualmente vengono serviti 25 pasti giornalieri.

«Il progetto “In-Pasti Sociali”, che si va ad aggiungere ai servizi della mensa per i poveri della Caritas e dei Frati Francescani di Frascati, sarà un altro fondamentale strumento sociale di sostegno e di contrasto alla povertà – dichiara il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti -. Ci sono anche tra i nostri concittadini situazioni di difficoltà che trovano nel Girasole un luogo di conforto, per questo ritengo l’impegno della Cooperativa Arcobaleno meritorio e mi auguro che l’iniziativa possa avere continuità anche dopo la naturale scadenza».