Sono 70 gli interventi effettuati nella giornata odierna dai Vigili del Fuoco del Comando di Roma, principalmente per incendi di sterpaglie e macchia mediterranea.
Ad essere prese di mira nella mattinata sono state le zone di via Portuense e via delle Vigne a Roma, dove sono giunte due squadre di soccorso, poi Subiaco in via della Mora Rossa e, a seguire, il Campo Nomadi sulla Pontina, dove è giunta una squadra con autobotte.
Sempre nella mattinata, si sono resi necessari interventi a Roma, in via Francesco Crispigni, e a Fiumicino in via delle Carenarie. Da poco prima delle 12 alcune squadre sono impegnate su via Appia e in via dell’Aereoscalo con due squadre munite di autobotti e una partenza DOS per il coordinamento dei mezzi aerei.
Nel prosieguo della giornata fiamme in via Collatina Vecchia, a Lanuvio in via Asturia e a Pomezia in Via Santa Procula, dove è reso necessario l’arrivo di due squadre e un autobotte. Interventi meno complicati, infine, ad Ardea e Castel di Decima.
Altro intervento in via laurentina h km 3.600. Questa volta a comporre il pronto intervento c’è stata una squadra e una autobotte. L’incendio ha interessato via bonafede, via della bella villa , tor tre teste, via di tor bella Monaca .
Attualmente i vigili del fuoco stanno ancora operando con una autobotte partenza e DOS per coordinamento mezzo aereo a via del laghetto Fiano Romano, sempre in provincia via Tiberina km 7 , via pontina vecchia.
Giornata nera anche ad Artena dove una squadra e autobotte hanno operato in località contrada dei fiori, Ciampino via romana, zona montemario via Sebastiano vinci .
Altro incendio a Vitinia, via del mare km 8 , via ardeatina, Zagarolo via colle Carnaroli e ancora focolai sulla diramazione Roma sud h Monteporzio.