Attualità

Morolo, partiti i lavori di ristrutturazione all’edificio scolastico Cerquotti e all’istituto Capoluogo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
"Morolo è...": città lepina in posa per il primo concorso fotografico dedicato

Sono partiti i lavori di ristrutturazione, manutenzione e miglioramento degli edifici scolastici di Morolo. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Anna Maria Girolami, ha avviato gli interventi sulla scuola materna Cerquotti, per il rifacimento della copertura della struttura e la realizzazione di un impianto fotovoltaico che, sfruttando il sole, andrà a produrre energia elettrica e alimenterà la sede scolastica in maniera autonoma.

Il progetto, redatto dall’architetto Nicola Spaziani Brunella genererà, tra l’altro, un risparmio notevole per le casse comunali e dunque per l’intera collettività. Sempre nell’edificio di località Cerquotti, sono in corso nell’ala che ospita la scuola elementare, oltre a lavori di manutenzione varia, anche quelli per la realizzazione di una nuova aula, per far fronte, come richiesto dalla dirigente scolastica, al previsto incremento del numero degli alunni che da Settembre frequenterà l’istituto morolano. Altri lavori di manutenzione sono in corso nell’edificio che ospita la scuola elementare Capoluogo.

Qui, come spiega l’assessore ai lavori pubblici Gianni Noce, dovranno essere eseguiti interventi di messa in sicurezza sismica, previsti dalle delibere della Regione Lazio che però, a tutt’oggi, non ha ancora finanziato, benché gli interventi siano previsti nella stessa programmazione regionale. Altri lavori di manutenzione sono stati effettuati nelle ultime settimane presso la scuola media, dove sono state installate nuove tende alla veneziana per tutte le finestre, in modo da regolare più facilmente la luminosità all’interno delle aule.

L’amministrazione comunale continua ad essere vicina alle esigenze degli alunni delle scuole e delle loro famiglie.