La giovane ragazza colleferrina, Caporale dei Bersaglieri, è stata convocata dalla Nazionale italiana per i prossimi Campionati Mondiali di mezza maratona. Laila :”Traguardo molto importante”
Grandi storie, grandi campionesse. La giovane cittadina di Colleferro Laila Soufyane, parteciperà ai prossimi Campionati Mondiali di mezza maratona che si svolgeranno a Cardiff in Galles. Caporale dei Bersaglieri dell’Esercito Italiano, la giovane Laila si è impegnata molto quest’anno per raggiungere la convocazione e sicuramente non si lascerà sfuggire questa occasione cosi facilmente. I Campionati del Mondo di mezza maratona ( World Half Marathon Championships), sono una competizione organizzata dall IAAF, e consistono nel percorrere una distanza di 21,097 km su strade pubbliche, ovviamente chiuse al traffico. La partenza sarà nella sede dell’Università di Cardiff.
“È un traguardo molto importante” – ha dichiarato Laila Soufyane, che ha voluto sottolineare l’importanza degli allenamenti e dell’aiuto del suo allenatore e marito Marco Romano –“Ringrazio mio marito, e mio allenatore, Marco Romano che ha voluto fortemente questa competizione. Gareggiare in una manifestazione come i Campionati del Mondo è un’esperienza importante per la mia crescita ma allo stesso tempo difficile. Correrò con testa e cuore come ho fatto in tutte le competizioni, augurandomi di riuscire a fare un buon crono.
Voglio ringraziare l’Esercito che mi sostiene e mi segue passo passo nella mia crescita, dedico questa maglia azzurra alla mia famiglia che è la mia forza e in particola la voglio dedicare a Simone un caro amico scomparso prematuramente.”