Ancora cronaca all’Ospedale Spaziani di Frosinone. Sono state aggredite due persone. Questa volta a lanciare l’allarme è il sindacato Cgil Fp.
Sicurezza a repentaglio all’Ospedale Spaziani di Frosinone. Torna a far discutere nuovamente la sicurezza che sta all’interno dell’Ospedale Spaziani di Frosinone. Questa volta, nella giornata di lunedì e martedì, in meno di 48 ore quindi, ci sono state due aggressioni ai danni di medici ed infermieri del Pronto Soccorso. Nessun danno fisico, per fortuna, ma quello che torna a far parlare è la situazione di emergenza che si vive all’interno della struttura.
Ad intervenire sulla questione sono stati i sindacalisti della Cgil Beatrice Moretti e Antonio Sessa -” Il primo caso si è risolto fortunatamente in un’aggressione violenta ma solo verbale a danno di una dottoressa e di un’infermiera, mentre nel secondo un paziente arrivato in ambulanza ha minacciato gli operatori sanitari dopo aver danneggiato gli arredi della struttura. Solo l’intervento delle forze dell’ordine ha scongiurato il peggio. Ma nessuno può garantire che le situazioni di rischio future che possono determinarsi abbiano sempre lo stesso finale. Anche perché nella Asl di Frosinone gli operatori sono di fatto lasciati soli a gestire situazioni causate dalla totale mancanza di sistemi di allarme e di adeguata sorveglianza nelle nostre strutture”-.
Gli stessi sindacalisti si sono poi appellati al commissario Straordinario della Asl di Frosinone Luigi Macchitella: “Deve agire subito “aggredendo” il problema delle aggressioni .È necessario mettere a disposizione dei Pronto Soccorso un adeguato servizio di vigilanza armata e introdurre idonei sistemi di allarme”-.