Politica

Anagni, Guglielmo Rosatella vuole ricompattare il centro destra: “sarò il motore trainante di un gruppo deciso e motivato”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Valle del Sacco, il Coordinamento per l'ambiente di Anagni-Colleferro fa chiarezza sui propri intenti e sulla situazione locale

– Riceviamo e condividiamo –

Forza Italia avrà un nuovo Coordinatore Cittadino: sarà il Generale Guglielmo Rosatella a guidare il gruppo anagnino pronto a ricompattarsi e a ripartire con decisione.

La nomina è stata naturalmente ufficializzata dall’On. Mario Abbruzzese:

Una scelta convinta e condivisa – ha dichiarato il Consigliere Regionale – segno tangibile che in Forza Italia c’è voglia di crescere soprattutto attraverso l’apporto di persone di esperienza che hanno dimostrato nel tempo capacità e dedizione alla cosa pubblica. Auguro al neo coordinatore di poter tenere alta la bandiera di FI e soprattutto i valori che contraddistinguono il nostro movimento politico, certo che ne beneficerà la città di Anagni e i tanti cittadini che oggi, più che mai, aspettano risposte dal territorio in particolare in materia sanitaria e ambientale.

Il dottor Pasquale Ciacciarelli, coordinatore provinciale di FI, afferma che

quando il gruppo consiliare di FI di Anagni, nonché il responsabile dell’area nord Dr. Tommaso Cenciarelli, mi hanno indicato la scelta di Rosatella quale coordinatore cittadino, per me è stato un onore formalizzare la nomina perché ho avvertito chiaramente una grande voglia di fare, in lui e in tutti gli amici di Anagni: segno che é iniziata la voglia di riscatto di un paese che in questi ultimi tre anni ha visto solo evidenziati problemi di natura economica, sociale e sanitaria. Auguro a Guglielmo Rosatella un buon lavoro, sicuro della crescita del partito nella città di Anagni.

Entusiasta anche il capogruppo consiliare di FI, Daniele Natalia:

Guglielmo Rosatella è innanzitutto un caro amico, con il quale ho condiviso tanti anni di politica e amministrazione insieme. In alcuni periodi siamo stati anche avversari, in ragione della sua coerenza che lo ha portato a scelte diverse, ma siamo stati sempre leali e uniti nei valori del bene comune. Non nego che quando il partito ha avvertito la necessità di strutturarsi a livello comunale ed extraconsiliare, insieme al consigliere Versi e Fenicchia, nonché ai tanti militanti di partito, abbiamo fatto del tutto per coinvolgere e convincere il Gen. Rosatella a supportarci nella gestione politica del partito ad Anagni. E lui ha accettato l’incarico con orgoglio e soddisfazione in ragione del fatto che il suo impegno politico non ha mai avuto interruzioni nel tempo, anche quando non ha rivestito incarichi istituzionali, e  ci ha garantito un rinnovato forte impegno per il territorio.

La risposta ad una prima e provocatoria domanda al neo coordinatore Rosatella motiva chiaramente quale sarà la strategia programmatica che svilupperà un nuovo percorso nella Città dei Papi.

Rosatella con assoluta calma e fermezza afferma di essere approdato in FI dopo aver partecipato alle scorse elezioni a supporto di Bassetta

Proprio perché ho toccato con mano sin dai primi tempi la fallimentare capacità amministrativa del governo Bassetta; ho iniziato subito ad avere uno spirito critico avendoci messo la faccia e ce l’ho messa perché credevo in una svolta amministrativa per la città che non è neanche iniziata. Sono stato sempre a servizio della gente, il mio senso civico ha sempre anteposto il bene degli altri al proprio e non ho mai accettato soprusi e ingiustizie sociali. Oggi ad Anagni si respira un’aria pesante, e non solo per i noti problemi ambientali, ma perché la città è ingessata, c’è un distacco abissale tra gli amministratori e i cittadini ed è ora di dare una prospettiva alla gente che vuole innanzitutto vicinanza e supporto, e non solo “parolone” quali trasparenza, partecipazione, condivisione ecc. che rimangono di fatto solo mere proposte o al massimo si sostanziano in qualche iniziativa domenicale di pulizia di un parco, ma poi hanno come contraltare il fatto, ad esempio, che l’amministrazione non si è battuta abbastanza per permettere l’implementazione di un biodigestore a distanza di qualche chilometro dal centro urbano di Osteria della Fontana.

A ciò il neo coordinatore cittadino ha aggiunto:

Potrei parlare molto delle varie mancanze dell’attuale amministrazione, ma preferisco cominciare ad operare concretamente sul territorio e dimostrare il mio impegno per il miglioramento della città. Riguardo la scelta di rappresentare FI ad Anagni, tengo a sottolineare che in effetti è un ritorno a casa, perché ho già militato nel passato nel partito ed oggi torno con rinnovata voglia e spirito di servizio, supportato dagli amici consiglieri Daniele Natalia, Roberto Versi e Alessio Fenicchia, che ringrazio per la fiducia dimostrata nei miei confronti. Ringrazio sentitamente, altresì, il Dr. Cenciarelli, il Dr. Ciacciarelli e l’On. Abbruzzese per il calore e la stima nei miei confronti, percepita sin dal momento della nomina. Non deluderò le loro aspettative>.

A breve la conferenza stampa ufficiale per la presentazione del neo coordinatore di Forza Italia.