Cronaca

Roma ancora assediata dagli incendi: fiamme in un autodemolitore di Centocelle

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Non accenna a placarsi l’estate di fuoco tra le vie di Centocelle. Oggi è scoppiato, nelle prime ore del pomeriggio, un grosso incendio in un autodemolitore: probabilmente dovuto allo scoppio di una bombola di gas. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco i quali hanno tentato di sopire le fiamme nel tentativo di limitare il propagarsi della nube nera che aveva iniziato ad invadere il quartiere.

I residenti raccontato di aver dapprima udito un fortissimo boato e, in un secondo momento, d’aver notato una fitta nube nera che ha reso l’aria irrespirabile costringendo i residenti a barricarsi dentro casa. Negli ultimi mesi, complice il gran caldo e la condotta illegale di alcuni soggetti, episodi di questo genere hanno iniziato a ripetersi sempre più lasciando nella totale disperazione e frustrazione cittadini e residenti della zona.

Questo episodio si ricollega con la mozione dei Cinque Stelle approvata ad inizio settimana in Campidoglio inerente i numerosi “sfasci” presenti nel quartiere. L’intento è quello di procedere con la bonifica dell’area verde, risultato che sarà raggiungibile solo dopo la predisposizione di un tavolo tecnico tra i vari dipartimenti competenti, la Sovrintendenza capitolina e i comitati da tempo impegnati per la salvaguardia del sito.