Meno di una settimana al via dell’attesa kermesse “Ariccia sotto le stelle” in programma venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 luglio 2017 in piazza di Corte, suggestivo salotto berniniano dei Castelli Romani
Il Comitato Feste della Parrocchia S. Maria Assunta in Cielo guidato dal parroco, don Antonio Scigliuzzo ha definito ieri il cartellone completo degli show e dei protagonisti che saliranno sul palcoscenico nella tregiorni di eventi collaterali alle celebrazioni per la festa di Santa Apollonia, patrona di Ariccia.
La grande musica sarà il filo rosso che unirà i tre spettacoli nei quali oltre alle note inconfondibili della voce di Fausto Leali, protagonista della prima serata (venerdì 21 luglio) si esibiranno anche altri protagonisti della musica leggera italiana.
Ad aprire, infatti, il concerto del grande interprete lombardo, sarà un artista di successo del territorio castellano, Luca Guadagnini, ideatore dell’evento benefico Rock per Un Bambino divenuto negli anni appuntamento musicale e solidale imperdibile nella provincia a sud di Roma grazie al quale, fino ad oggi, l’artista ha già devoluto 155mila euro in beneficenza al reparto di neonatologia medica dell’ospedale Bambin Gesù di Roma.
La serata sarà condotta da Angelica Massera, attrice, showgirl e oggi webstar, grazie ai suoi oltre 600mila follower sulle sue pagine social che le hanno garantito fino a 90 milioni di visualizzazioni totali per i suoi video.
Sabato (22 luglio) spazio a fianco al grande cabaret e all’irresistibile comicità di Dado, alla partecipazione di una vera icona del pop italiano, Nick Luciani, famoso interprete di brani di successo come “Anima mia” che dal 2014 ha intrapreso una carriera da solista che sta facendo emergere ulteriormente il carisma del noto interprete. La serata sarà condotta da Antonella Mosetti e Marco Senise.
Nel corso dello spettacolo saranno presentate e premiate alcune eccellenze del territorio.
La magia dello “spettacolo totale” nel quale sul palco di piazza di Corte si uniranno musica, bellezza e moda avverrà nella serata di domenica (23 luglio) conclusione della tregiorni che vedrà in conduzione due big dello spettacolo come Pamela Prati e Beppe Convertini in un lungo show che vedrà in apertura ancora una volta la musica con l’irresistibile esibizione dei Carosello Swing ad introdurre con un sound internazionale la sfilata della suprema eleganza grazie alle creazioni della masion Celli Alta Moda a cura della stilista Maria Celli, durante la quale ad accompagnare la passerella delle modelle ci saranno dal vivo la voce del tenore Edoardo Guarnera e il quartetto d’archi del maestro Antonino Urso quindi, nella seconda parte, la finale regionale di Miss Italia con l’elezione della miss che da Ariccia approderà direttamente a Salsomaggiore nella fase finale del concorso nazionale di bellezza femminile più prestigioso.
Ospite della serata il cantante pop Massimo Ferrari, una carriera artistica divisa tra le origini siciliane, dove l’interprete è nato, la Germania dove è cresciuto e la Svizzera, dove attualmente vive. Ariccia sotto le stelle sarà l’occasione propizia per presentare al pubblico italiano il nuovo singolo “Avvelenami” tratto dall’album in uscita in autunno.
Ariccia Sotto Le Stelle è l’evento collaterale ai festeggiamenti che la città tributa tradizionalmente ogni anno alla patrona, Santa Apollonia e sarà realizzata con la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Ariccia.