In primo piano

Previsioni meteo 18-19 luglio 2017 province di Roma e Frosinone: comanda ancora il bel tempo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Continua la fase di bel tempo nelle province di Roma e Frosinone. Dopo un week-end nel quale sono arrivate alcune perturbazioni a rinfrescare l’aria, anche per l’inizio della settimana il clima si manterrà su valori accettabili in relazione alle medie stagionali, senza quell’afa che ha contraddistinto le settimane appena trascorse. Scopriamo dunque nel dettaglio quale sarà il tempo previsto per martedì 18 e mercoledì 19 luglio nelle province di Roma e Frosinone.

PROVINCIA DI FROSINONE

Tempo sostanzialmente ottimale sia nella giornata di martedì 18 che in quella di mercoledì 19 luglio, con sporadiche e innocue velature a fare da contorno a due giornate di sole pieno. I venti moderati contribuiranno ad ogni modo a stemperare la calura, regalando due giornate godibili e prive dei picchi di calura registrati all’inizio della scorsa settimana. Anche le temperature si manterranno su valori buoni, con le minime che non scenderanno sotto i 19° C e le massime che si manterranno entro il tetto dei 33° C. Venti moderati soprattutto nelle fasi pomeridiane, mentre il tasso d’umidità previsto sarà compreso tra il 30% e il 65%.

PROVINCIA DI ROMA

Anche nella provincia di Roma il quadro generale per il 18 e il 19 luglio sarà quello di un bel tempo, con il sole che la farà da padrone in entrambi i giorni. Le temperature riprenderanno a salire dopo il calo registrato nel week-end, mantenendosi comunque su valori inferiori a quelle delle scorse settimane. Le minime previste saranno intorno ai 20° C, mentre le massime non saliranno sopra i 34° C. Anche nella capitale soffieranno venti di media entità che contribuiranno a regalare una maggiore sensazione di freschezza e a far scendere il tasso d’umidità, che stazionerà su valori compresi tra il 40% e il 75%.