Attualità

Alatri, operatori dei centri diurni degli asili nido a rischio: nuovo appello dell’UGL

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Alatri, operatori dei centri diurni degli asili nido a rischio: nuovo appello dell'UGL

PERSONALE DEI CENTRI DIURNI ASILI NIDO DI ALATRI A FORTE RISCHIO!

L’UGL TORNA A CHIEDERE AL COMUNE UN INCONTRO URGENTE PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA DIFFICILE SITUAZIONE.

 

L’Ugl torna a chiedere un confronto al Comune di Alatri per affrontare le problematiche che stanno mettendo a rischio il posto di lavoro degli operatori della cooperativa “Altri Colori”.

Ad oggi ogni richiesta è caduta nel vuoto, un silenzio assordante da parte dell’ente che avrebbe l’obbligo di ascoltare le istanze dei rappresentanti dei lavoratori che vivono da tempo ormai, momenti di difficoltà e tensione.

Il sindacato, su richiesta degli stessi operatori della cooperativa, si era presentato ad un incontro precedente con l’assessore ai servizi sociali Fabio Di Fabio il quale, però, ha escluso l’organizzazione dal tavolo al quale, a suo dire, era legittimata a partecipare solo la CGIL.

Nelle ore immediatamente successive, l’UGL ha chiesto udienza allo stesso Comune che, a tutt’oggi, non ha voluto rispondere.

Un comportamento grave che va a minare il corretto rapporto tra l’ente e le parti sociali mirato unicamente a salvaguardare posti di lavoro e assicurare agli operatori la dovuta retribuzione. Ora ben si comprendono le difficoltà dell’amministrazione alatrense, probabilmente riconducibile al modello Renzi!!!

Il sindacato UGL, da sempre a fianco dei lavoratori per la tutela e difesa dei loro diritti, con la fermezza e la tenacia di sempre, comunica che in mancanza della convocazione, sarà presente a breve e autonomamente presso la sede comunale di Alatri per chiedere spiegazioni in merito all’inammissibile silenzio che sta penalizzando i lavoratori.