Riceviamo e pubblichiamo:
“Nell’ultimo Comunale è stato votato il predissesto o, come piace di più alla maggioranza, piano riequilibrio finanziario. Siamo sicuri che stiamo facendo il possibile per far rientrare soldi nelle casse comunali?
Siamo sicuri che stiamo attuando un piano idoneo?
Faccio un piccolo esempio che dimostra come si disamministra la città:
giardino dello sport.
Riconsegnato al Comune in data 12 Gennaio 2015, quindi ben ben due anni e mezzo fa .
In questo periodo è stato fatto qualcosa?
Non sembra dallo stato di abbandono in cui versa oggi, anche perché il Comune avrebbe anche l’onore di mantenerlo per poi non dover intervenire in maniera più sostenuta successivamente.
È stata fatta una gara per assegnarlo?
Non sembra o quantomeno non si hanno notizie perché la gara potrebbe anche prevedere l’onore di dover ristrutturare chi lo prenderà in gestione.
Questo è uno degli esempi che dimostra come si è arrivati ad una situazione così catastrofica, perché non si ha cura di quello che si ha e non interessa a nessuno di far entrare soldi nelle casse comunali.
Allora faccio una riflessione: per fare questo piano si devono tagliare i servizi o si può rivedere anche alcune modalità ed iniziare a farsi frullare il cervello e non rimanere immobili?
Vogliamo far fruttare il nostro patrimonio immobiliare o vogliamo lasciarlo marcire?
Questo è un semplice modo per far capire come si potrebbe amministrare, anzi come si dovrebbe amministrare.
Invito l’amministrazione a cambiare passo, perché se continuiamo in questo modo non saremo più in predissesto, andremo a finire in dissesto con tutte le scarpe.”
Gianluca Borrelli