Continua l’attenzione per il cimitero comunale di Anagni, da parte dell’amministrazione guidata dal sindaco Fausto Bassetta, dove sono previsti altri lavori dopo il rifacimento delle coperture e dei rivestimenti frontali di tre blocchi eseguiti nei mesi scorsi. I nuovi interventi riguarderanno la messa in sicurezza e la riqualificazione di un altro settore del cimitero comunale per un importo di 140 mila euro.
Alla relativa gara hanno partecipato 111 imprese, ora si stanno verificando i requisiti delle imprese sorteggiate per affidare l’appalto al miglior offerente.
“L’amministrazione comunale – dichiara l’assessore al Patrimonio, Aurelio Tagliaboschi, che in questi giorni ha effettuato una serie di sopralluoghi con il personale dell’Ufficio Tecnico comunale – ha già affidato, inoltre, il servizio di gestione del cimitero ad una società che curerà la manutenzione ordinaria e i servizi cimiteriali. La gara si è conclusa e si è in attesa della documentazione richiesta per poter stipulare il contratto. Questo affidamento comporterà sensibili vantaggi economici per i cittadini che richiedono l’esecuzione di tumulazioni o estumulazioni e assicurerà anche un numero maggiore di personale impiegato, mentre l’attuale sta già provvedendo alle attività di manutenzione ordinaria e alla pulizia”.
L’Ufficio Patrimonio del Comune di Anagni è a disposizione, negli orari di ricevimento (mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13) o tramite mail ([email protected]), per la segnalazione di eventuali problematiche riscontrate nell’area cimiteriale.