ALATRI
La scorsa notte, in Alatri, i militari dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia, nell’ambito di un predisposto servizio di controllo del territorio, segnalavano alla Prefettura di Frosinone, ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90, un 26enne ciociaro, già censito per reati contro il patrimonio e quale assuntore di sostanze stupefacenti. Il giovane, a seguito di perquisizione personale e veicolare, veniva trovato in possesso di quattro involucri contenenti complessivi grammi 0,984 di sostanza stupefacente del tipo “crack”, sottoposta a sequestro.
VEROLI
Nella serata del 19 luglio u.s., in Veroli, i Carabinieri della locale Stazione, nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, controllavano ed identificavano, nei pressi di obiettivi sensibili, un 51enne ed un 31enne residenti in provincia di Siracusa, entrambi con precedenti penali per reati contro il patrimonio.
Nei confronti dei due, che non davano esaustive giustificazioni circa la loro presenza in loco, ricorrendone i presupposti di legge, veniva inoltrata proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno in quel comune per anni tre.
FIUGGI
In Fiuggi, i militari della locale Stazione, impegnati in un controllo straordinario del territorio, deferivano in stato di libertà un 57enne del luogo, già censito per reati contro il patrimonio e la persona, poiché resosi responsabile del reato di sottrazione e danneggiamento di cose sottoposte a sequestro.
Lo stesso, nonostante nominato custode della propria autovettura, sottoposta a sequestro amministrativo nel mese di novembre del 2016, ne disponeva la rottamazione. Il mezzo veniva rinvenuto presso un autodemolitore della provincia e sottoposto a sequestro penale.
Sempre in Fiuggi, gli stessi militari, deferivano in stato di libertà un 31enne del luogo, già censito per reati contro il patrimonio, resosi responsabile dell’inosservanza degli obblighi derivanti dalla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.
L’uomo, infatti, già sottoposto alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel Comune di Vico nel Lazio per anni tre, veniva rintracciato dai militari dell’Arma di Fiuggi nel territorio del Comune di Vico nel Lazio nonostante il divieto impostogli.