Nel pomeriggio di oggi, presso la sala conferenze del Credito Cooperativo C.R.A. di Paliano, si è svolto l’incontro di presentazione della quarta edizione de “La Notte Bianca”, l’evento-contenitore che il prossimo sabato – 22 luglio – animerà fino alle prime luci dell’alba l’intero centro storico di Paliano, con spettacoli, musica, animazione, giochi, gastronomia, artigianato e iniziative culturali.
L’edizione 2017 de “La Notte Bianca” segna un punto di svolta rispetto al passato, in quanto rappresenta il primo impegno di “Paliano Opera Mista”, la costituenda rete di imprese ideata dall’arch. Luca Calselli per mettere a sistema le realtà produttive e le eccellenze di Paliano: un progetto organico e di prospettiva premiato di recente dalla Regione Lazio con un finanziamento di 100.000 euro.
«Quest’anno “La Notte Bianca” – ha dichiarato il vicesindaco con deleghe alla Cultura e al Turismo, Valentina Adiutori – si rinnova con un programma ambizioso e variegato, che punta a far convergere nella nostra città un gran numero di partecipanti, in una festa condivisa, in cui ognuno possa ritagliarsi uno spazio di svago e divertimento. Il mio ringraziamento va ai commercianti palianesi e a quanti che, aderendo a “Paliano Opera Mista”, hanno rinsaldato i propri legami e messo in piedi in maniera autonoma un’ineccepibile macchina organizzativa».
Oltre al vicesindaco Valentina Adiutori hanno presieduto alla presentazione il vicepresidente di “Paliano Opera Mista”, Maurizio Quintiliani, l’arch. Luca Calselli e i commercianti Anna Romani e Gianluca Pratini, il quale ha illustrato alla platea le tante attività previste per la grande festa di sabato