Meteo

Previsioni per il Weekend Pasquale: che tempo farà a Pasqua e Pasquetta in provincia di Roma e di Frosinone?

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
previsioni

Queste le previsioni meteo per sabato 26 marzo 2016 (Sabato Santo) sulle province di Roma e Frosinone.

Situazione

Sull’Italia si mantengono attive deboli correnti nord-occidentali in un contesto di relativa alta pressione legata ad un tempo variabile.

Provincia di Roma

Alternanza di cieli nuvolosi ed ampie schiarite; non si esclude la possibilità di qualche addensamento pomeridiano associato a rovesci isolati e di breve durata.

Temperature: in lieve rialzo le minime, oscillanti le massime. Estremi previsti — Roma Casilino: min. 6°C, max 16°C. Frascati: 6, 14°C. Palestrina: 3, 11°C. Colleferro: 4, 12°C. Carpineto Romano: 3, 11°C.

Zero termico: tra 2000 e 2200 metri, in lieve rialzo.

Venti: deboli di direzione variabile, in rotazione a nord-ovest al pomeriggio, con rinforzi sul litorale civitavecchiese. Mare generalmente poco mosso, con moto ondoso in lieve aumento alla sera.

Provincia di Frosinone

Al mattino alternanza di nuvole e sole in un contesto comunque sostanzialmente asciutto. Nel corso del pomeriggio linea di instabilità in azione a sud di Frosinone, in particolare sul Cassinate, dove saranno possibili rovesci.

Temperature: in lieve rialzo nei valori minimi, in lieve flessione in quelli massimi. Estremi previsti — Anagni: min 3°C, max 12°C. Frosinone: 4, 12°C. Ceprano: 5, 13°C. Cassino: 5, 13°C.

Zero termico: tra 2000 e 2200 metri, in lieve rialzo.

Venti: deboli di direzione variabile, localmente assenti.

Previsioni per la Pasqua: Domenica primaverile, in gran parte soleggiata e asciutta, caratterizzata da un incremento delle temperature, che risulteranno miti durante le ore centrali del dì.

Previsioni per la Pasquetta: Lunedì dell’Angelo incerto come statistica impone, con schiarite alternate ad annuvolamenti che potrano dar luogo a piovaschi o rovesci, per lo più brevi e localizzati, ma sicuramente fastidiosi per le tradizionali scampagnate all’aria aperta. Dati: Meteoreport.net.