Riceviamo e pubblichiamo:
REGIONE LAZIO, DA DOMANI RASSEGNA CINEMATOGRAFICA AD ARENA FORLANINI
Ingressi gratuiti per 9 week-end fino al 3 settembre
Da sabato 22 luglio fino al 3 settembre per i prossimi nove weekend, con inizio degli spettacoli a partire dalle ore 21, l’Arena Forlanini ospiterà “Festa d’estate”, una rassegna che mescola alcuni fra i migliori titoli dell’ultima stagione cinematografica con un ventaglio di celebri pellicole che hanno partecipato alle passate edizioni della Festa del Cinema di Roma da Captain Fantastic a Fai bei sogni, da Libere, disobbedienti, innamorate – In between a Mustang.
La manifestazione, promossa dalla Regione Lazio in collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma, rientra nel calendario di iniziative “L’Estate della Regione Lazio” e nel programma di CityFest. Anche per quest’estate la Regione Lazio ha deciso di trasformare l’ex ospedale Forlanini in un’arena cinematografica, con l’obiettivo di dare nuova vita a un’area ubicata in uno dei quartieri più noti della Capitale e a pochi passi dal centro della città.
Tutte le proiezioni sono a ingresso gratuito e fino a esaurimento dei posti disponibili. Nel calendario degli eventi previsti fino a settembre, consultabile al sito internetwww.regione.lazio.it/arenaforlanini, sono previsti anche incontri aperti al pubblico con autori e attori. Nel corso della manifestazione è previsto anche un omaggio a Paolo Villaggio, dal titolo “Mostruosamente Paolo”: prima di ogni film saranno infatti mostrate una serie di pillole tratte dai film più amati dell’attore genovese recentemente scomparso.
Foto di repertorio.