Nella giornata di ieri, a Veroli, i Carabinieri della locale Stazione – collaborati dai colleghi della Stazione di Boville Ernica – hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone un 73enne del posto per incendio colposo.
I militari intervenuti in località Colle Martino accertavano che l’anziano, senza alcuna cautela, evidenziando negligenza ed imprudenza date anche le elevate temperature della stagione estiva, bruciando alcune sterpaglie in un terreno di sua proprietà, perdeva il controllo delle fiamme causando così un vasto incendio che interessava oltre che la sua proprietà, anche la vicina macchia mediterranea e degli uliveti per complessivi tre ettari.
L’incendio veniva domato dai Vigili del Fuoco di Frosinone, con l’ausilio di due elicotteri antincendio del servizio di Protezione Civile della Regione Lazio.
Sempre nella giornata di ieri, i Carabinieri di Veroli a conclusione di due distinte attività investigative, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone per il reato di truffa un 28enne brindisino, già censito per lo stesso reato ed una 23enne di Cuneo, poiché responsabili di una truffa ai danni di un uomo del posto, nonché un 22enne napoletano con precedenti per reati contro il patrimonio, resosi responsabile di analogo reato in danno di una donna verolana.
In particolare i primi due, in concorso tra loro, simulando la vendita di un telefono I-Phone via internet, si facevano spedire da un 27enne un vaglia postale e successivamente una ricarica su carta prepagata, per un valore complessivo di euro 822, senza mai consegnare il bene pattuito.
Il 22enne napoletano invece, con artifizi e raggiri prelevava dalla carta ricaricabile “postepay” di una 57enne, carpendone i codici, la somma di euro 400 trasferendola poi su una carta ricaricabile a lui intestata.