Cronaca In primo piano

Genzano, cane azzanna un cucciolo e segue diverbio tra i padroni: l’uomo, all’ospedale, morde il medico

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
roma crolla albero colli aniene morto ferito oggi

Ieri a Genzano ci sono stati attimi di paura in pieno centro. Un cane di notevoli dimensioni ha azzannato un cucciolo e da questo episodio ne è scaturito un diverbio tra i padroni. In seguito, uno dei due è stato portato al pronto soccorso e ha morso alla mano il medico che lo stava assistendo.

Ieri, uno spinone meticcio ha iniziato a ringhiare contro gli altri animali e le persone nel centro della città dei Castelli Romani. Il cane era a spasso insieme a un uomo, residente a Roma, di 42 anni. Ciò che più ha terrorizzato i presenti il fatto che non aveva né guinzaglio né museruola e che il padrone sembrava non curarsi troppo della questione, forse fidandosi troppo del suo animale domestico. Qualcuno afferma addirittura di essere fuggito per la paura di essere aggredito. Intorno alle 19, in via Don Minzoni, c’è stato l’incontro-scontro con un Jack Russell Terrier. Il cucciolo era tenuto al guinzaglio da un uomo di Genzano di 45 anni.

E’ iniziata così l’aggressione nei confronti del cane più piccolo, che è stato azzannato. Il proprietario è riuscito a evitare che l’aggressione finisce ancora peggio. Il piccolo è stato curato dal veterinario, riportando profonde ferite al collo. Dopo l’episodio, è iniziato lo scontro tra i proprietari, sedato dal pronto intervento delle forze dell’Ordine. Il proprietario del cane focoso ha opposto resistenza e aveva numerosi precedenti penali. Appurata la sua instabilità mentale, è stato portato al pronto soccorso. Tuttavia, ha continuato a farsi notare poiché ha morso il medico che si stava prendendo cura di lui. E’ stato anche appurato che l’uomo avesse fatto uso di sostanze alcoliche e stupefacenti. Dopo avergli somministrato dei tranquillanti, è stato disposto per lui il tso. Tutt’ora si trova nel reparto psichiatrico dell’ospedale di Frascati, mentre il suo cane al canile di Frattocchie.

Dunque, momenti di estremo terrore in centro a Genzano nella giornata di ieri. Per fortuna, grazie al caldo, non erano molte le persone che sono passate vicino al cane litigioso. Tuttavia, nel tardo pomeriggio è scoppiata l’ira di cane e padrone.