Avevamo parlato pochi mesi fa di due pagine Facebook locali di successo, adesso è il turno di accendere i riflettori su… I Riflettori. Nonostante questa estate sia torrida, la politica, a Colleferro e dintorni, continua a imperversare nelle nostre vite più di quanto dovrebbe.
Tra inceneritori, polemiche legate alla questione Lazio Ambiente e via discorrendo, è arrivato anche il momento di scherzarci sopra. Già, perché come diceva Nanni Moretti “E’ sempre il momento di fare una commedia”. La pagina Facebook I Riflettori prende in giro gli esponenti politici locali e, almeno fino a ora, è riuscita a farlo con la massima ironia provocando risate e condivisioni degli utenti del noto social. Nonostante sia nata da poco, iniziano ad aumentare i Like alla pagina. La loro è un’ironia sagace e talvolta sferzante. Gli obiettivi della satira sono Nicola Zingaretti, Virginia Raggi e il Sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna.
Tra le foto che vi mostreremo, si ironizza su un finto attacco hacker al telefono di Pierluigi Sanna e una sua surreale conversazione con l’assessore all’ambiente, Giulio Calamita. In altre, si parla di gruppi Whatsapp creati per dialogare sul tema degli inceneritori, ma con scarso successo…
Noi vi proponiamo soltanto alcune immagini. Se voleste vederle tutte, non vi resta che seguire con attenzione I Riflettori.