Teatro

Colleferro, il 2 aprile al Vittorio Veneto si omaggia Alda Merini con La carne degli angeli

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Colleferro

Il 2 aprile, al teatro Vittorio Veneto di Colleferro, si renderà omaggio alla geniale poetessa Alda Merini. La carne degli angeli, questo lo spettacolo allestito per l’occasione.

L’opera di Lucia Mattei, attrice e autrice teatrale, commemora Alda Merini, nei giorni scorsi omaggiata anche da Google con un Doodle. Ha già rappresentato a Colleferro lo spettacolo Viva la Vida! Le due Frida, adattamento teatrale liberamente tratto da Viva la Vida di Pino Cacucci. Lo spettacolo è anche andato in scena al Teatro dell’Orologio di Roma, in coincidenza con la mostra allestita presso le Scuderie del Quirinale, a Roma, dedicata alla pittrice surrealista Frida Kahlo.

Lo spettacolo omaggerà la poetessa Alda Merini e andrà in scena il 2 aprile al teatro Vittorio Veneto di Colleferro. L’opera è stata realizzata grazie al Patrocinio del Comune di Colleferro.

Realizzazione de La carne degli angeli

Organizzazione di Paolo Quintiliani; Progetto grafico Arianna Pagliara; Disegno luci – fonica Claudio Dezi, Daniele Villa; Editing audio Sergio Paolacci; Editing – riprese video Riccardo De Angelis; Produzione Teatro della Luna.

Chi è Lucia Mattei?

Lucia Mattei ha svolto la sua formazione presso la Compagnia di Carlo Quartucci e Carla Tatò. In seguito, approfondisce i suoi studi e arriva a diventare allieva di Dario Fo e Franca Rame. Attualmente gestisce laboratori teatrali per attori e studenti.

Nel 2013 fonda la Compagnia Teatro della Luna e produce varie opere teatrali.