Il 2 aprile, al teatro Vittorio Veneto di Colleferro, si renderà omaggio alla geniale poetessa Alda Merini. La carne degli angeli, questo lo spettacolo allestito per l’occasione.
L’opera di Lucia Mattei, attrice e autrice teatrale, commemora Alda Merini, nei giorni scorsi omaggiata anche da Google con un Doodle. Ha già rappresentato a Colleferro lo spettacolo Viva la Vida! Le due Frida, adattamento teatrale liberamente tratto da Viva la Vida di Pino Cacucci. Lo spettacolo è anche andato in scena al Teatro dell’Orologio di Roma, in coincidenza con la mostra allestita presso le Scuderie del Quirinale, a Roma, dedicata alla pittrice surrealista Frida Kahlo.
Lo spettacolo omaggerà la poetessa Alda Merini e andrà in scena il 2 aprile al teatro Vittorio Veneto di Colleferro. L’opera è stata realizzata grazie al Patrocinio del Comune di Colleferro.
Realizzazione de La carne degli angeli
Organizzazione di Paolo Quintiliani; Progetto grafico Arianna Pagliara; Disegno luci – fonica Claudio Dezi, Daniele Villa; Editing audio Sergio Paolacci; Editing – riprese video Riccardo De Angelis; Produzione Teatro della Luna.
Chi è Lucia Mattei?
Lucia Mattei ha svolto la sua formazione presso la Compagnia di Carlo Quartucci e Carla Tatò. In seguito, approfondisce i suoi studi e arriva a diventare allieva di Dario Fo e Franca Rame. Attualmente gestisce laboratori teatrali per attori e studenti.
Nel 2013 fonda la Compagnia Teatro della Luna e produce varie opere teatrali.