Colpo di scena all’Università Agraria di Valmontone, dove ben 7 consiglieri di maggioranza e opposizione hanno rassegnato le proprie dimissioni ponendo così fine al ciclo presidenziale di Roberto Pizzuti.
Questo l’elenco dei consiglieri che hanno rimesso il mandato: Sandro Pizzuti, Valter De Stefano, Mauro Calvano, Francesco Teti, Massimo Chialastri, Domenico Coculo e Giovanni Valentino. “Riteniamo che la gestione del presidente Pizzuti non sia stata adeguata, perciò abbiamo deciso di compiere un passo irrevocabile”, il commento a caldo dei consiglieri.
Adesso il passo successivo toccherà alla segreteria dell’Agraria, che dovrà formalizzare le dimissioni e compiere gli adempimenti d’ufficio, al termine dei quali sarà nominato un Commissario Straordinario dalla Regione Lazio.
La notizia delle dimissioni di massa, per quanto repentina, non costituisce ad ogni modo una sorpresa assoluta, visto che il presidente Pizzuti aveva già dovuto integrare la maggioranza con l’ingresso di Mauro Cerci, dopo la rinuncia all’incarico da parte di Chialastri. Un primo segnale di correnti contrarie che, in seguito, è sfociato fino alla deriva.
Inevitabile sottolineare che la mossa costituisce anche un forte segnale politico, in prossimità delle elezioni comunali.