Per problemi tecnici non prevedibili, è stato posticipato a venerdì 28 luglio l’avanzamento del cantiere (previsto per oggi) dei lavori per il rifacimento della rete idrica e della sede stradale in via Empolitana.
Pertanto anche oggi e domani restano in vigore le modifiche alla viabilità della prima fase, cioè chiusura al traffico del tratto iniziale di via Empolitana per tutti i mezzi nelle ore diurne, con spostamento del percorso dei mezzi pesanti e degli autobus su via Tiburto.
Terminato il tratto iniziale, da venerdì mattina la seconda fase del cantiere riguarderà la parte di via Empolitana compresa tra l’intersezione con vicolo Acquaregna e l’intersezione con vicolo Empolitano.
Durante la seconda fase il traffico leggero (mezzi con peso inferiore a 3,5 tonnellate) non subirà limitazioni anche nelle ore diurne: i veicoli che percorrono via Empolitana saranno deviati su via Pisacane e risaliranno lungo vicolo Empolitano per tornare sulla viabilità principale.
Invece gli autobus di linea e turistici e i mezzi pesanti (con peso superiore a 3,5 tonnellate) nelle ore diurne continueranno ad essere deviati lungo il percorso alternativo di via Tiburto (dalle ore 7 a fine attività quotidiana, al massimo fino alle 19).
Una fermata provvisoria dei bus di linea diretti a largo Saragat, Arci, Castel Madama e Valle del Giovenzano è attiva in piazza Garibaldi, nel lato opposto ai giardini pubblici.
I lavori – realizzati da Acea Ato2 con la collaborazione del settore lavori pubblici del Comune di Tivoli – procederanno per singoli tratti di strada.
Per ogni fase dei lavori saranno comunicate di volta in volta dalla Polizia locale le relative modifiche alla viabilità, consultabili anche sul sito internet comune.tivoli.rm.it e attraverso la app gratuita Comunicacity.