Ieri a Frosinone c’è stata una maxi retata nella zona dell’asse attrezzato. La prostituzione da anni dilaga in quella zona.
La Questura di Frosinone ha pianificato un servizio straordinario di controllo del territorio per prevenire e reprimere le illegalità. L’operazione condotta dalle forze dell’Ordine si è svolta nel pomeriggio di ieri. Le Volanti, coadiuvate da tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, hanno svolto un controllo nella zona industriale meglio nota come asse attrezzato. Tra i Comuni di Ferentino e Frosinone, gli agenti hanno eseguito una maxi retata per contrastare il fenomeno della prostituzione.
Cinque ragazze straniere sono state accompagnate in Questura. Dopo le operazioni di rito finalizzate a identificare le giovani, è stata avviata la procedura per l’emissione di un Foglio di via obbligatorio dal territorio di Frosinone.
I controlli si sono svolti anche nella zona della Stazione ferroviaria. Qui, sono stati identificati i passeggeri dei treni in arrivo e in partenza da Frosinone. Si tratta di un’attività di prevenzione che va incontro le nuove e più massicce misure di sicurezza disposte dopo l’allarme terrorismo. L’attività di polizia è stata estesa anche agli esercizi pubblici, in modo particolare alle sale da gioco.
Solo nella giornata di ieri, gli agenti hanno identificato 359 persone, controllato 230 veicoli ed eseguito 22 posti di blocco per fare controlli.