Partirà nella giornata odierna, venerdì 28 Luglio, il campionato di fuochi d’artificio Magic Fire Festival, edizione 2017, dal parco divertimenti Rainbow Magicland di Valmontone, a pochi chilometri da Roma.
La competizione vedrà ai nastri di partenza ben quattro importanti aziende del settore pirotecnico di quattro diversi paesi: Il Canada, la Svizzera, la Slovacchia e l’Italia, che si contenderanno a suon di fuochi artificiali e, grazie ai loro mezzi all’avanguardia come postazioni simultanee radiocomandate e computerizzate, anche con coreografie e giochi di luci di assoluto livello, l’ambito Trofeo Magic Fire Festival 2017.
Le due nazioni che daranno vita alla prima serata di questa manifestazione saranno Svizzera e Canada: Per gli elvetici scenderà in campo la Pirotecnica Sagl – spettacoli pirotecnici, che opera nel settore fin dagli anni ’30 ed ha già partecipato ad importanti eventi internazionali molto noti come il Concorso Internazionale di Fuochi d’Artificio, che si tiene a Montréal, in Canada, il Festival Knokke – Heist, in Belgio e l’annuae appuntamento “casalingo” “Luci e Ombre” che si svolge proprio in Svizzera, nella città di Locarno.
Opposti a loro saranno i campioni internazionali canadesi della Apogée Fireworks, vincitori nel corso degli anni di molti titoli nazionali ed internazionali nel settore pirotecnico, tra i quali il Festival Internazionale di Seoul Fireworks, il concorso Philippine piromusicale Internazionale a Manila, o il Festival pirotecnico a Salvador de Bahia in Brasile.
La seconda serata al Rainbow Magicland di Valmontone (29 Luglio), vedrà invece a confronto la Slovacchia e l’Italia, con gli slovacchi che competeranno con la Privatex Pyro, realtà nel campo della pirotecnica che ha già maturato esperienza nelle partecipazioni nei festival internazionali di fuochi d’artificio in paesi come Spagna, Stati Uniti, Germania, Giappone, Canada e Messico.
Il nostro Paese sarà invece rappresentato dall’Art Fireworks Allevi Group, azienda romana considerata punto di riferimento per quanto riguarda la pirotecnica moderna.
Domenica 30 Luglio, infine, il pubblico potrà assistere alla serata conclusiva con la consegna del Trofeo Magic Fire Festival 2017 alla squadra vincitrice da parte di una giuria competente in materia, durante le tre serate non mancheranno buona musica e dj set.
Sotto, alcune immagini degli splendidi fuochi d’artificio dello scorso campionato, tenutosi sempre a Valmontone. Inviateci anche quest’anno le vostre immagini!