Attualità

Strade a Torvaianica, aperto il passaggio pedonale di collegamento tra via Gran Bretagna e via Carlo Alberto Dalla Chiesa

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

E’ stato aperto questa mattina il passaggio pedonale di collegamento tra via Gran Bretagna e via Carlo Alberto Dalla Chiesa. Il Comune di Pomezia, tramite procedura di esproprio, ha acquisito l’area che da oggi è a disposizione di tutti i cittadini.

“Da ora in poi i cittadini e i turisti potranno usufruire di un nuovo passaggio pedonale – afferma l’Assessore Riccardo Borghesi. Abbiamo rimosso le recinzioni che fino a stamattina ostruivano il passaggio ai pedoni. I lavori termineranno nei prossimi giorni per consentire un attraversamento semplice e in totale sicurezza anche ai cittadini disabili.”

“Abbiamo deciso di espropriare il terreno per pubblica utilità e consegnarlo ai nostri concittadini – afferma il Sindaco Fabio Fucci. Questo nuovo passaggio, strategico anche per il raggiungimento dell’Ufficio Postale in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, agevolerà notevolmente la viabilità pedonale in una zona nevralgica del centro abitato di Torvaianica, percorsa sia dai cittadini che dai numerosi turisti nel corso della stagione estiva.”

La spesa complessiva del progetto è di 30.000 euro di cui circa 9.000 euro per lavori comprensivi di oneri per la sicurezza e di circa 21.000 euro quali somme messe a disposizione dall’Amministrazione per l’acquisizione delle aree e per gli interventi di riqualificazione.