Cronaca

Frosinone, denunciato giovane 25enne per procurato allarme e resistenza a pubblico ufficiale

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
tuscolano casa anziana derubata

Sono le ore 24.00 quando personale della squadra volanti interviene in un locale dell’area “Le Fornaci” dove un giovane, probabilmente sotto l’effetto dell’alcool, infastidisce insistentemente gli altri avventori cercando lo scontro fisico.

Gli agenti cercano di calmarlo, ma il giovane continua con il suo atteggiamento aggressivo offendendo e sfidando tutti i presenti.

Dopo vari tentativi di riportarlo alla calma, anche per evitare che la situazione degenerasse ulteriormente,  gli operatori di polizia decidono di utilizzare lo spray a base di “Oleoresin Capsicun” meglio conosciuto come “spray al peperoncino”.

Il giovane viene così immobilizzato e reso inoffensivo e, dopo aver ristabilito la calma, gli agenti provvedono a decontaminare la persona con l’utilizzo di un prodotto specifico.

L’uomo, un 25enne del capoluogo, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reati di procurato allarme e resistenza a pubblico ufficiale