Giorni, mesi, anni di battaglia dei tanti animalisti di Tivoli che continuano a scagliarsi contro l’amministrazione comunale incapace di gestire la situazione legata all’ex campo rom di Stacchini situato nella zona di Tivoli Terme.
Già diverso tempo fa, tramite segnalazione dei nostri utenti, abbiamo mostrato come all’interno di quel lotto di terreno vi sono rifiuti di ogni tipo: plastiche varie, abiti, metalli, vetri, combustibili vari, copertoni, taniche di olio motore. Insomma, un vero e proprio degrado.
Oltre a questo però, ci sono decine e decine di animali, tra cui cani e gatti, abbandonati che vivono tra le macerie di un territorio in stato di completo abbandono. Una domanda sorge spontanea: chi accerta la proprietà di questi cani? Al momento nessun atto, come più volte hanno sottolineato da Daniela Lo Magno e Quinto Zarelli (due volontari), è stato posto in essere. I cani continuano a vagare da una parte all’altra dell’area, nessun proprietario dei terreni sta provvedendo ad alimentare, curare gli animali ivi presenti, i cani.
“È un controsenso” – qualcuno esclama, visto che da poco tempo il comune di Tivoli ha approvato il regolamento per la tutela ambiente e animale.
Ecco alcune foto:
Una situazione molto grave per il territorio e per gli animali stessi che, oltre ad essere in stato di abbandono, alcuni di loro risultano anche essere deperiti. Qualcuno la definisce battaglia, uno di questi è la onlus degli animalisti italiani che il 9 agosto verranno a presenziare proprio all’interno dell’ex campo rom di Stacchini.
Vi mostriamo ora un video, proveniente dal profilo di Roberta Piacentini: