Luca Leke (31 anni) e Marku Osvaldi (22 anni), sono due uomini che sono evasi nel pomeriggio di domenica dal carcere di Civitavecchia. Entrambi erano condannati ad 1 anno di prigione con l’accusa di furto aggravato.
Evadono dal carcere di Civitavecchia con il più antico dei metodi
La dinamica. Intorno alle ore 14:00 di ieri pomeriggio, i due hanno attraversato i cortili interni al carcere arrivando nei pressi del muro di cinta. Grazie a delle lenzuola legate bene tra di loro hanno messo in atto il più antico ma efficace metodo di evasione: si sono calati in strada. A quel punto sono scappati non lasciando nessuna traccia.
Ecco una loro foto:
Sin dai primi momenti le Forze dell’Ordine si sono messe a lavoro per rintracciare i due. Elicotteri, macchine e altri mezzi sono tutt’ora alla ricerca dei due fuggitivi.
Problemi all’interno del carcere? Forse si. Ed è testimoniabile dalle parole di Massimo Costantino, della Fns Cisl, il quale ha ribadito più volte che la casa circondariale di Civitavecchia ha un sovraffollamento di 86 detenuti, visto che, in totale, il numero di carcerati attualmente è di 430 a fronte dei 344 previsti dal regolamento.