Cronaca

Roma Prenestino, donna aggredita con l’acido in strada: si cercano i colpevoli

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Una donna di 33 anni è stata aggredita con l’acido in strada, a Roma. L’episodio è avvenuto in via Bartolomeo Colleoni, nel quartiere Prenestino, la scorsa notte. Si tratta di una ragazza cinese, che era appena uscita dal luogo di lavoro.

La cameriera stava tornando a casa quando è stata aggredita, senza un apparente movente, sulla strada di casa. Due uomini a volto coperto le si sono avvicinati e le hanno gettato dell’acido sul volto, senza proferir parola. La donna ha iniziato a gridare ed è stata soccorsa poco dopo. I balordi sono scappati e tutt’ora sono in corso le indagini dei Carabinieri della compagnia di piazza Dante. La 33enne è stata portata d’urgenza al policlinico Umberto I per poi essere trasferita nel polo specialistico Sant’Eugenio, reparto grandi ustionati. La ragazza non è in pericolo di vita, sebbene abbia riportato ustioni di terzo grado sul viso e a una mano.

Poco dopo la mezzanotte, nel quartiere Prenestino di Roma, la donna stava rincasando. È stata aggredita da due uomini con il volto coperto e al momento sono in corso le indagini. Non sembrano esserci tracce che possano ricondurre gli investigatori su una pista concreta. Appena la 33enne starà meglio, i militari della compagnia di piazza Dante la interrogheranno per carpire dettagli utili a scoprire i colpevoli. C’è apprensione nel quartiere Prenestino dopo l’episodio.

Si teme che i due possano colpire ancora e per questo è altamente sconsigliato alle donne di tornare sole, soprattutto nelle zone più buie e isolate. Non è la prima volta che accadono episodi simili nei quartieri periferici di Roma e resta da accertare se si tratta di un episodio di vendetta nei confronti della giovane o se i malviventi hanno utilizzato l’acido su una vittima casuale. Vi terremo aggiornati in caso di novità nell’indagine.

(Foto di repertorio)