Il Comitato di quartiere Sud Est di Colleferro ha messo un cartello sulle ringhiere dei giardinetti posti tra via del Pantanaccio e via Fontana dell’Oste. Il parco è quello che si trova a cavallo della rotatoria tra le due vie e praticamente quasi di fronte piazza Caduti di Nassiriya.
Il manifesto riporta la lamentela da parte del comitato nei confronti dell’amministrazione, rea, a loro avviso, di non aver aperto i giardinetti. Il cartello riporta la seguente scritta: “Paghiamo le tasse per avere questi giardini chiusi. Amministrazione incapace. Buona Pasqua“.
Noi invitiamo il Comitato di quartiere a esprimere e argomentare le ragioni della protesta e allo stesso tempo l’amministrazione a rispondere al malcontento manifestato per giungere a una soluzione. E voi, cosa ne pensate della vicenda?
Aggiornamento: un altro manifesto è stato affisso in via Consolare Latina e cita testualmente: “Paghiamo le tasse per avere queste strade sconnesse e bucate. Amministrazione incapace. Buona Pasqua“.
Il Comitato di quartiere ha commentato il nostro articolo su Facebook argomentando la propria posizione. Riportiamo di seguito il commento:
Vi ringraziamo per aver risaltato il nostro reclamo. Vorremmo chiarire che nell’area del nostro quartiere sono ben tre i giardini non agibili di cui 2 di “proprietà Comunale”. Il terzo per effetto di un contenzioso con i costruttori che lo hanno edificato, non è mai stato aperto. Il problema e’ che da questa amministrazione Comunale ci si aspettava un modo di governare nettamente diverso dalle precedenti. Invece si è mossa in netta continuità senza nemmeno tentare di dare un segno di discontinuità. I giardini sono una delle questioni, ci sono poi le problematiche della manutenzione stradale che nel nostro quartiere (attraversato dal traffico dei paesi vicini) e’ fortemente soggetto al passaggio dei T.I.R di qualsiasi Tonnellaggio senza tenere in conto che la strada ex Provinciale Consolare Latina, è per tutto il centro abitato attraversato da un tunnel Tombato, il quale oltre a provocare il dissesto stradale provoca anche vibrazioni nelle abitazioni circostanti senza che i responsabili Comunali nonché gli amministratori si siano mai posto il problema. Per non parlare poi del decoro e della pulizia delle strade. Noi come Comitati ci occupiamo delle questioni di normali amministrazione senza disdegnare i progetti di lungo termine ma questa amministrazione dopo quasi un anno dal suo insediamento ha dimostrato finora scarsa capacità. Ecco perché l’abbiamo definita INCAPACE in quanto i cittadini hanno comunque continuato a pagare le tasse (anche aumentate), senza avere in ritorno servizi almeno sufficienti non diciamo adeguati.