Attualità

Anagni, Operativo il nuovo reparto di degenza infermieristica. Buschini: “Impegno preso e rispettato”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Consiglio Regionale Lazio, Mauro Buschini neo Presidente: ecco chi è

L’Assessore Regionale Mauro Buschini, il Commissario Asl Luigi Macchitella accompagnato dai dirigenti Asl e il Sindaco di Anagni Fausto Bassetta si sono recati oggi presso il presidio di Anagni per verificare l’operatività del nuovo reparto di degenza infermieristica, attivo da questa mattina con 15 posti letto.

Si tratta di uno dei nuovi servizi previsti nell’atto aziendale nel progetto di potenziamento del presidio anagnino: la degenza infermieristica si rivolge ai pazienti non acuti che necessitano di una assistenza non erogabile a domicilio e che potranno essere seguiti direttamente nella struttura di Via Onorato Capo.

Oltre ai lavori di adeguamento da poco terminati – ha spiegato Buschini -, che hanno consentito la messa in sicurezza della struttura e l’ammodernamento della rete elettrica e quelli per l’antincendio, è operativo da oggi il nuovo servizio di degenza infermieristica, un impegno che con l’Asl avevamo preso nell’ultimo sopralluogo e che abbiamo portato a termine. Il piano di potenziamento dell’offerta sanitaria ad Anagni e per la zona nord della Provincia di Frosinone prosegue e si sta continuando a lavorare per dare il via definitivo, in tempi brevi, al presidio sanitario ambientale, il primo in Italia, per combattere le patologie legate all’inquinamento. I tagli di qualche anno fa rappresentano un lontano ricordo e oggi siamo nella fase delle aperture di nuovi reparti. E’ bene sottolineare, nuovamente, che non abbiamo risolto tutti i problemi, ma ci troviamo senza dubbio in una fase nuova e continueremo ad operare per fornire ancora più importanti risposte al nostro territorio”.

Ufficio Stampa Assessore Regionale Mauro Buschini