Politica

La denuncia del PD Montelanico nei confronti dell’Amministrazione

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Montelanico, segnalati disagi con l'acqua per lavori di manutenzione straordinaria di Acea: quando e dove. Info, zone e orari
Riceviamo e pubblichiamo:
Però a jo’ soccurso ci ve’ la Tatangelo…
Consiglio comunale e settimana molto agitata nella maggioranza (fino a quando sarà ancora tale?).
Ormai è un dato di fatto che questa maggioranza, oltre a non essere in grado di capire il paese, non lo vive.
E’ un’amministrazione, quella del comune di Montelanico, solo sulla carta: poi le vite quotidiane di ogni suo elemento si svolgono altrove, in altri posti, altri paesi e, ormai, anche altre nazioni.
Ma per loro è tutto regolare: incuranti degli impegni presi con i propri elettori e delle responsabilità istituzionali e amministrative. Quello che conta è l’apparenza, il titolo, la delega, i 100 giorni, gli annunci, lo slogan e che “tanto siamo bravi e competenti e, anche se non se fa niente, la gente ci crede lo stesso!”.
Così i prezzi dei loculi sono stati abbassati però il marmo esterno è a carico di chi acquista (proprio senza nessuna vergona!) e così il totale torna ugualmente.
Così, succede che il comune firma un contratto con una Ditta che a fronte di un investimento iniziale di € 354.000, per il rifacimento dell’illuminazione pubblica, riceverà per i prossimi 20 anni qualcosa come poco meno di 2 milioni di euro. Bella scelta politica, proprio un affare, tanto pagano i cittadini.
E accade che arriva il tanto annunciato piano sui rifiuti (costato € 13.000) per giungere ad un risultato identico a quello precedente… “ma che ci fa’ così abbiamo un documento che giustifica la nostra decisione di abbandonare i lavoratori di Lazio Ambiente”
Ricordiamo che il Piano Rifiuti era il cavallo di battaglia del vice-sindaco e assessore all’ambiente Emiliano Trulli, che ha pensato bene di mollare tutto e andare via, però le deleghe se le tiene ben strette.
Una maggioranza che cova internamente una profonda lacerazione politica, tanto profonda da non riuscire a concludere il consiglio comunale e rimandarlo in seconda convocazione e tutto consumato in modo comico e rocambolesco.
Nonostante tutto, cari cittadini, potete stare tranquilli che va tutto bene: il paese è pulito, è vivo e vissuto, è amministrato e anche bene, gli eventi estivi sono tanti, tantissimi, partecipati e divertentissimi ma, nonostante tutto, i consiglieri si infastidiscono perché “alcuni cittadini non partecipano”; immaginiamo che si riferiscano ai propri colleghi, i primi a risultare altrove.
… “e poi fanno veni’ la Tatangelo a canta a jo soccurso” …ma dove prendono i soldi non è dato saperlo, “ma che te frega l’importante e che la festa è bella”.
Il resto? …a casa tutto bene, grazie!!!
Foto di Repertorio.