Politica

Frosinone, M5S denuncia: “I più piccoli sempre dimenticati e mai considerati”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Ecco l’interrogazione di Guido Bassetto sulla mancata copertura del campetto Polifunzionale del Pantano, a Segni
IL M5S DI FROSINONE RESTA BASITO: I PIU’ PICCOLI SEMPRE DIMENTICATI E MAI CONSIDERATI
“In riferimento all’episodio avvenuto nella giornata di ieri 4 agosto che vede, purtroppo, protagonista una bambina di soli cinque anni, sfregiata sul volto a causa di un gioco della Villa Comunale di Frosinone, non può che salire tanta rabbia”- così si esprime il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle- “In passato sono state portate avanti alcune battaglie in merito da alcuni dei nostri attivisti denunciandone più volte lo stato di abbandono, soprattutto nel 2015 quando in occasione dei lavori di rifacimento dell’intera area, oltre ai gravi ritardi per il loro completamento, non sono state apportate tutte le dovute modifiche per renderla realmente sicura e priva di tutte quelle barriere architettoniche che a tutt’oggi ne impediscono la completa fruibilità.

Bisognava arrivare a tanto per riportare l’attenzione comunale sulla scarsa manutenzione dell’area giochi? Sugli atti di vandalismo mai puniti o sanzionati? sulla vigilanza inesistente? Sulla totale inefficienza del sistema di telecamere installate? Eppure di parchi, attualmente, ne abbiamo solo uno. Quando avremo anche il famoso parco Matusa cosa accadrà a tutto il resto se ad oggi non riusciamo a far fronte ad una tempestiva manutenzione per una singola e misera area giochi? I nostri bambini sono mai stati considerati dalla passata ed attuale amministrazione? C’è un’area giochi in tutto il perimetro di Frosinone che  possa essere definita tale e che sia soprattutto adeguata e sicura per le varie fasce di età dei nostri figli? Quante volte è stato ed ancora dovrà essere denunciato il grave stato di abbandono delle suddette aree?

L’intera cittadinanza ha diritto a risposte che siano finalmente concrete! Il fatto accaduto ieri è gravissimo. Con i bambini si gioca, ma non si scherza. Rappresentano il futuro, e chi non è all’altezza di prendersene cura, non può essere all’altezza di null’altro!”