Teatro

Frosinone, è sempre “Teatro tra le porte”: questa volta ci sarà un doppio appuntamento

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
frosinone teatro tra le porte

Doppio appuntamento, questa settimana, con il Teatro tra le porte, la rassegna teatrale estiva (ad ingresso totalmente gratuito) fortemente voluta dal sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, sostenuta dalla Banca Popolare del Frusinate, che si terrà per tutto il mese di agosto in piazza Valchera, ogni mercoledì, alle 21.15.

Martedì 8 agosto sarà eccezionalmente portato in scena lo spettacolo “Lettere di oppio”, rinviato lo scorso 26 luglio causa maltempo; regia di Federico Tolardo, con Tiziana Foschi e Antonio Pisu. 1860: il Regno Unito, a causa delle dispute commerciali per l’oppio, è in guerra con la Cina.

Martedì 8 agosto arriva “Lettere di oppio” e mercoledì 9 “Un ladro in casa”

Sinossi – A Londra, Dorothy Wellington, una nobildonna, attende con ansia il ritorno dal fronte del marito George. A farle compagnia c’è Thomas, un giovane maggiordomo, che nasconde alla donna una terribile verità. Eppure Dorothy non è così ingenua come si potrebbe pensare… “Lettere di Oppio” guiderà gli spettatori in un’epoca affascinante ma dalle dinamiche e dalle passioni moderne.

Mercoledì 9 agosto, invece, sarà protagonista della rassegna “Un ladro in casa”, pièce interpretata da Bebo Storti, Stefano Masciarelli e Fabrizio Coniglio che narrerà, con ironia, le storie vissute da semplici famiglie italiane, a cui è stato negato un sogno…