Eventi

Valmontone, appuntamento in via Trifogli per osservare le stelle cadenti nella notte di San Lorenzo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Quella di San Lorenzo è, da sempre, una notte speciale: ovunque ci si trovi, tutti con il naso all’insu a guardare le stelle cadenti nella speranza di individuarne una ed esprimere un desiderio.

Tanti, a Roma e in provincia, i punti in cui ci si ritrova per osservare la volta stellata a caccia della propria stella cadente. Tra questi, particolarmente suggestiva si preannuncia la serata organizzata dall’Amministrazione comunale di Valmontone in via Arnaldo Trifogli (la nuova strada dietro Palazzo Doria Pamphilj).

A partire dalle ore 21.30, infatti, l’assessorato alla cultura propone “Notte di San Lorenzo. E quindi uscimmo a riveder le stelle“, serata interamente dedicata all’osservazione delle stelle, dei pianeti, della luna e della Via Lattea con l’ausilio di telescopi. Un’esperienza un’unica ed emozionante durante la quale partecipanti di tutte le età vivranno un vero e proprio viaggio nello spazio guidati da esperti astrofili.

La speranza è che, come sembra, qualche grado in meno di temperatura regalerà anche un’occasione per ritemprarsi dopo giorni di afa soffocante.