Grande soddisfazione per Flavia Panfili, la 18enne di Pomezia che nella serata di ieri si è aggiudicata il titolo di Miss Tricologica Lazio 2017, valido per il 78° concorso nazionale Miss Italia. Guidate dalla presentazione di Stefano Raucci, le 30 concorrenti in gara hanno sfilato in passerella in tre esibizioni di moda: in abito da sera, in tubino e in una coreografia marinara.
La giovane pometina si è classificata prima, battendo la concorrenza di Sara Borghi, residente ad Albano Laziale, ed Elisa Randazzi, 19enne della provincia di Caserta. Alta 170 cm, capelli castani e occhi marroni, Flavia – dopo il diploma di Liceo Scientifico – si è appena iscritta alla facoltà di scienze dell’alimentazione presso il Campus Biomedico. “Vorrei frequentare anche un’accademia di recitazione e diventare una brava attrice”, le sue parole dopo l’incoronazione.
Quello raggiunto da Flavia, ad ogni modo, è solo il primo step di una lunga trafila, che la vedrà adesso protagonista alle prefinali nazionali in programma a Jesolo (VE) dal 27 al 30 agosto, insieme ad altre 209 ragazze provenienti da tutta Italia. Solo per 30 fortunate, però, si schiuderanno le porte del concorso finale di Miss Italia, nella serata del 9 settembre che verrà trasmessa di diretta su La7.